BBB is coming to town

Bianca Pitzorno Mondadori editore

L’ultimo articolo prima delle feste è una novità perchè il Book Bloggers Blabbering non demorde nemmeno nella follia dei preparativi natalizi!
Abbiamo infatti ideato un Secret Santa in piena regola fra noi per cogliere l’occasione di consigliarci/consigliarvi qualche lettura preziosa!
Seguite la pagina Facebook per scoprire tutti nostri suggerimenti!

Io mio Secret Santa è Silvia de …il piacere della lettura e devo dire che sono stata fortunata perchè abbiamo gusti letterari simili, oltre che piuttosto vasti!
Studiando un po’ il blog ed il profilo Instagram mi sono accorta che nelle sue letture di bambina è mancata Bianca Pitzorno e che ha recentemente comprato uno dei suoi titoli per rimediare.
Ecco il regalo perfetto!!!
I tre capolavori – secondo me – di una delle scrittrici più indispensabili e meravigliose per l’infanzia!

Ascolta il mio cuore

Diana, Cupido e il commendatore

Tornatràs

L’ordine non è casuale, le protagoniste di Ascolta il mio cuore & Diana, cupido e il commendatore sono le stesse, ma se nel primo libro sono al quinto anno di scuola elementare, nel secondo vivono già la preadolescenza nella scuola media. Sono due amiche di personalità completamente opposte che vivono avventure coinvolgenti, divertenti e tutte le migliori qualità che vi vengono in mente nella Sardegna degli anni Cinquanta.

Tornatràs poi è uno dei miei libri preferiti e forse l’unico che rivaleggi con gli Harry Potter per numero di riletture – siamo oltre le dieci credo… -. Contiene mistero, lotta al razzismo, multiculture, denunce ai meccanismi della pubblicità e del consumismo, tv spazzatura, personaggi originali ed indimenticabili da amare alla follia o da detestare nell’animo.
Una meraviglia.
Regalatelo a tutti.
Piccini&non.
Piacerà.

Mi commuovo un po’ nel vedere le mie vecchie edizioni vissute e scolorite dalle mille riletture. Ricordo quanto mi sia divertita e sono profondamente grata a Bianca Pitzorno per questi libri e a mia mamma che raramente ha resistito ad un mio desiderio letterario.

Non sarebbe prevista la colonna sonora, ma posso contenere Michael Bublé? Siamo seri…

Buon Natale a tutti, spero vi regalino tanti libri!!!

Sissi

p.s. Tornatràs se l’è masticato il cane recentemente. E’ stato un colpo durissimo. E complimenti alla sfiga che gli ha fatto scegliere proprio quel libro in mezzo a tutti quelli alla sua portata.

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...